b0e6cdaeb1 Come molti commentatori precedenti, mi piacerebbe che questo piccolo gioiello venisse trasmesso in TV. L'ho visto come una "feature di supporto". Nel 1974 eravamo nei giorni di morte di & quot; doppie funzionalità & quot; nel Regno Unito. Penso che il & quot; main & quot; caratteristica quel giorno era "Electra Glide in Blue". Ad ogni modo, lo ricordo con affetto come un thriller molto efficace. Certamente ha trasmesso la claustrofobia e la minaccia. Sarebbe fantastico avere l'opportunità di rivalutare questo film. Un gruppo di persone viene selezionato per prendere parte a un esperimento per vedere come l'umanità sarebbe in grado di fare dopo un olocausto nucleare e viene piazzata senza consenso in un bunker a migliaia di piedi sottoterra. Essi disturbano un gruppo di pipistrelli che vivono nei sistemi di caverne che li circondano e iniziano ad attaccare gli umani intrappolati. Questa è una grande premessa per questo film, ma l'ho trovato molto lento con molte scene parlanti. Nell'intera prima ora solo due persone muoiono per l'attacco del pipistrello e solo uno di loro vede morire sullo schermo. Il film rimanente riguarda uno dei membri del gruppo che sta cercando di arrampicarsi in salvo e che cade fino alla sua morte e libera i pipistrelli per attaccare un'ultima volta uccidendo tutti tranne 5 del gruppo in una scena di grande attacco. Tutto sommato una buona premessa per un film, ma non così buono come avrebbe potuto essere. Menti intellettuali selezionate e personaggi importanti ritenuti speciali per l'inoltro della razza umana una volta che una guerra termonucleare ha infuriato in tutto il mondo, si ritrovano a combattere per le loro stesse vite sottoterra nel loro bizzarro rifugio antiaereo governativo (presumibilmente) ben attrezzato con tutte le risorse potrebbe essere necessario in quanto pipistrelli vampirici, che riposano in un'area cavernosa a loro riservata, entrano e attaccano quando il gruppo è più vulnerabile. Con una femmina assegnata, tramite registrazione registrata, che guida le loro attività quotidiane, offrendo un regime programmato per sopravvivere, il gruppo si trova in disaccordo con Raymond Couzins, un megafono che spesso suscita cattive vibrazioni con il suo costante parlare di cospirazione teorie e insulti ubriachi. Eppure, forse c'è un po 'di verità in quello che sta dicendo come il Dr. Peter Macomber (Bradford Dillman) detiene un segreto che non farà altro che aggiungere al peggioramento dello stato mentale del gruppo nel suo complesso. Rendendosi conto che erano solo parte di un esperimento su come un gruppo potesse funzionare insieme in una situazione isolata, se si fosse verificato un evento così catastrofico, il gruppo sperò che un segnale avesse raggiunto Washington, per Couzins, in un contrattempo che danneggiava importanti le attrezzature che provocano la morte di un membro, le lascia con poche alternative rimaste. Il maggiore Gordon Ellis (Richard Jaeckel) presenta un metodo che potrebbe essere piuttosto pericoloso .. qualcuno potrebbe scalare un pozzo di un ascensore che può aprire una porta verso l'esterno fornendo una possibilità di contattare l'aiuto. Macomber, nonostante i sentimenti ostili del gruppo nei confronti di lui e del suo governo che li ha messi nella loro difficile crisi, arriva con un'idea su come uccidere i pipistrelli, tramite l'elettrocuzione, succhiandoli con il sangue come esca. <br/> <br/> Devo dire che questa è stata una piacevole forma di intrattenimento. Certo, gli effetti speciali sono piuttosto inferiori ai moderni miglioramenti tecnici odierni, ma non sembrano infastidirmi più di tanto perché ho trovato il cast così divertente da guardare, e la premessa è stata piuttosto piacevole. In sostanza, si mescola l'attacco "sempre affidabile" degli animali & quot; premessa con il tema della guerra nucleare e di come l'umanità potrebbe affrontare una cosa del genere. Tappare perfettamente questi elementi con una trama di cospirazione governativa che porta personaggi terrorizzati alla ricerca di un'uscita. Perfettamente anni 70 che trasportano la sensibilità del tempo, con un cast di volti familiari. Pensavo che Dillman avesse una scena sorprendentemente buona in cui ammetteva chi era veramente e la beffa che li ha messi in grave pericolo … Credo che Dillman mostri realisticamente il peso emotivo che il suo personaggio sta portando sia nella sua pulizia che nella sua confessione mentre mostra che credeva che l'esperimento fosse per il miglioramento dell'umanità. Ho apprezzato molto Cooper come antagonista, e Jaeckel è un piacere come il sincero uomo dell'esercito, gravato dal mantenere il rifugio sotterraneo in funzione nonostante una serie di arretramenti che lo rendono quasi impossibile.Ho anche adorato questo confronto tra i Couzins accusatori affermando che Ellis era forse dietro una cospirazione per tenerli al riparo. Jaeckel e Cooper producono alcuni fuochi d'artificio. Alcune esibizioni sono esagerate, come spesso accade per i film realizzati per la televisione con attori di personaggi, ma penso che la situazione stressante e deprimente di quelli intrappolati tra una roccia e un luogo duro, garantisse emozioni così intense. Penso che la salita del pozzo dell'ascensore di Woody fosse abbastanza sospettosa. Di certo mi stavo mordendo le unghie. Penso che la storia fornisca spunti di riflessione, ed è una perfetta capsula del tempo di quello che era nelle menti del paese in quel momento. Ero impazzito per diversi anni cercando di trovare questo e finalmente l'ho trovato su ebay. ricordo che è uscito all'incirca nello stesso periodo di & quot; terremoto & quot; ha fatto, e ricordo di aver pensato che sensazione terrificante e claustrofobica ci fosse. ha recitato quasi tutte le stelle della b-list TV di quel periodo, inclusa la mia preferita, Diana muldaur. un gruppo di cittadini regolari viene tirato fuori dai loro letti nel mezzo della notte per trovarsi spinto in un rifugio anti-bomba miglia sotto la superficie.una volta che iniziano ad adattarsi al finale del mondo e alla loro situazione, i residenti originali della grotta decidono di venire a fare una visita. filmato con effetti simili a quelli di Hitchcock "the birds", ci sono diversi attacchi viziosi da parte di pipistrelli vampirici succhiatori di sangue fino a quando i sopravvissuti decidono di tentare la fuga. altamente raccomandato, se riesci a trovarlo. Questo è un film che, anche se non l'ho visto da anni, merita una versione DVD. È stato, quando l'ho visto da adolescente, uno dei film più terrificanti che abbia mai visto, e la sequenza finale con l'attacco del pipistrello riporta ancora alcuni brividi. Ho insegnato un corso di fantascienza in un liceo del New Jersey e avevo un budget per i film - ho trovato questo film come film di proiezione in un distributore locale. Dopo aver esaminato attentamente la trama con la classe e le scene grafiche, la mia classe ha visto il film e l'ha goduto a fondo come un messaggio di film e un film dell'orrore. Con sempre più titoli di archivio in uscita su DVD, forse presto questo & quot; piccolo gioiellino & quot; sarà rilasciato. Per coloro che non hanno visto questo film, abbiate pazienza - - - anche se non l'ho mai visto su Sci-Fi Channel o TBS o altro - - questo è un piccolo thriller ordinato che consegna davvero la merce!
mapfahlcenfunk Admin replied
349 weeks ago