b0e6cdaeb1 Non avendo mai capito completamente le vignette originali da bambino, questo è probabilmente il più dilettevole che ho fatto nel classico "Transformers & quot; lore. Anche a un ragazzo come me, questo film è davvero dannatamente speciale. Con un epico trasformatore planetario che mangia pianeti, un'importante battaglia tra Autobot e Decepticon sulla Terra, un'avventura su altri pianeti e una manciata di significativi momenti caratteriali, posso facilmente vedere come questo film possa fornire l'esperienza migliore per gli anni '80 & quot; Trasformatori & quot; fan. È tanto significativo quanto il confronto tra "Star Trek & quot; film per la serie originale. <br/> <br/> La storia di questo è davvero grandiosa. Per uno spettatore casuale come me, assume proporzioni piuttosto stupide, specialmente con l'inclusione dei Dinobot, alcuni bizzarri robot tribali a cui piace uccidere altri robot senza motivo, un pianeta spazzatura pieno di robot stile samurai che gridano slogan TV, e Dio sa cos'altro. Potrei anche criticare il film per avere solo pochi momenti degni del dramma basato sull'uomo. E, naturalmente, il film affronta così pesantemente il famoso mito della serie di cartoni animati che potrebbe alienare i non iniziati. Indipendentemente da ciò, la storia ha i suoi momenti luminosi ed è una buona scusa per avere un gruppo di robot che si azzannano a vicenda. <br/> <br/> La qualità dell'animazione per questo è abbastanza forte. Mostra i suoi limiti in termini di movimenti e disegni, ma i disegni sono piuttosto dettagliati e mostrano ombre, trame e colori fenomenali. La recitazione vocale può essere piuttosto datata e scadente, ma è caratterizzata da un cast sorprendentemente forte, con artisti del calibro di Robert Stack, Leonard Nimoy, Orson Welles e Eric Idle nel mix. La scrittura è semplice e diretta. La musica è molto retrò, nel bene e nel male. <br/> <br/> Consigliata per i fan del canone classico. <br/> <br/> 4/5 (intrattenimento: 4/5, storia: 3.5 / 5 , film: 3.5 / 5) Ho visto la serie originale in televisione quando ero più giovane ed è stato indubbiamente uno dei miei programmi TV preferiti, ma non avevo mai visto il film fino a poco tempo fa, quando ho avuto l'opportunità di vederlo in DVD. E devo dire che mi ha sorpreso. <br/> <br/> L'animazione della serie non è andata molto bene, ma qui l'animazione è quasi uguale a Manga. I personaggi erano ben disegnati, così come lo sfondo e le esplosioni. Tutto sommato non si può criticare questo film per la sua grafica.La trama non era poi così buona, ma chi si aspetta davvero che questo tipo di film abbia una buona trama comunque. <br/> <br/> Se ti è piaciuta la serie televisiva, allora questo film è assolutamente da vedere, non solo perché riempie alcune lacune della serie (come quello che è successo a Optimus Prime e Megatron), ma perché è un'azione continua fino in fondo. E ha anche una grande colonna sonora. È difficile descrivere quanto amo questo film. Per me è il miglior film d'animazione di tutti i tempi - e sto meditando se dovrei omettere del tutto "animato" dato che non riesco a pensare a molti film in generale che mi piacciono più di TF: TM. L'ho visto per la prima volta quando è uscito e mi ricordo ancora di piangere quando è morto Optimus Prime (a proposito, mi soffoca ancora). Ama il punteggio, ama la storia, ama l'animazione … ama i Transformers. L'unica cosa che non mi è piaciuta di questo film è il brutale "ritiro" dei personaggi chiave (in tutta la serie originale) come Ratchet, Ironhide, Cliffjumper ecc. 4 autobot principali che vengono trascinati in 10 secondi è … un po 'imbarazzante considerando l'effettiva la morte di un trasformatore era quasi inesistente nella serie originale. A parte questo, tutto di questo film mi fa sorridere. Voglio premettere questo prima dicendo che ero un grande fan dei Transformers negli anni '80, e anche se ero molto più vecchio della maggior parte dei ragazzi a cui piacevano i Transformers e non ero interessato ai giocattoli stessi, era il concetto di robot che possono passare da una forma umanoide a una di veicolo che attrae la parte fantascientifica di me. Avevo anche collezionato i fumetti Transformers che la Marvel aveva pubblicato in quel momento. <br/> <br/> Recentemente ho trovato questo film nel cestino economico del negozio, quindi la mia curiosità ha preso il meglio di me, così ho deciso di compralo e guardalo perché non l'ho visto quando è uscito. Dopo averlo guardato comunque, sono giunto alla conclusione che non mi sono perso molto. <br/> <br/> Il film è un mucchio di scene scarsamente fatte, e nemmeno l'uso di attori famosi per essere le voci dei personaggi potrebbe salvare questa parodia di un film. Molto disorganizzato con quasi ogni tipo di storia tranne che gli Autobot cercavano di reclamare Cybertron e che c'era un cambio di guardia mentre alcuni dei vecchi Transformer che erano diventati innamorati venivano uccisi, il che ovviamente è lo stratagemma di marketing da portare in nuovi personaggi in modo che possano convincere i bambini a comprare più giocattoli. <br/> <br/> Ciò che mi ha particolarmente colpito nel film è stato l'uso costante della musica pop anni'80 fastidiosa. Questo non era un film, questo era un lungo video musicale di MTV (scelte interessanti come quelle di Weird Al's & quot; Dare to be Stupid & quot;). In realtà ho rapidamente inoltrato molte parti del film solo per poter smettere di ascoltare la musica zoppa. Almeno nella serie TV animata, si sono impegnati a comporre e utilizzare la musica casuale che era più appropriata. <br/> <br/> Sono sicuro che i fan dell'hardcore vorranno ancora vederlo, ma per tutti gli altri il consiglio è di non sprecare il tuo tempo con questo. Dopo aver visto la serie originale, ero piuttosto soddisfatto nel 1986 quando è stato rilasciato un film. Ora sono eccitato come lo ero allora e devo dire che il mio amore per il film e le serie non è cambiato. E 'un peccato che non riesca a vedere questo film su DVD al momento perché è costantemente ritardato nel Regno Unito per il rilascio, ma non cambia nulla. Le vignette di oggi sono troppo condiscendenti e, rispetto agli anni ottanta, non hanno nulla. Quindi ti suggerirei di vedere questo film ora - perché è qualcosa che durerà per sempre!
mapfahlcenfunk Admin replied
349 weeks ago